La Nuova Sardegna

Olbia

L’appuntamento

Olbia, al Molo Brin il palco dell’Rds Summer Festival

Olbia, al Molo Brin il palco dell’Rds Summer Festival

Chiusura delle strade attorno all’area evento: c’è l’ordinanza della polizia locale

2 MINUTI DI LETTURA





Olbia Nel centro città sono attese decine di migliaia di persone. L’Rds Summer Festival andrà in scena venerdì 11 e sabato 12 luglio nel porto vecchio, portando sul palco alcuni degli artisti italiani più amati in assoluto. Dai Negramaro ad Annalisa, dai Coma Cose a Francesco Gabbani passando per Irama. Per questo una specifica ordinanza del dirigente della polizia locale, Giovanni Mannoni, sospenderà la circolazione delle auto nelle strade attorno all’area dell’evento. Nel frattempo, al Molo Brin, ha preso il via l’operazione di allestimento del palco. Proprio per permettere il lavoro dei tecnici, l’intera zona del porto vecchio è stata chiusa alle auto già alcuni giorni fa attraverso una ordinanza dell’Autorità di sistema portuale.

Strade chiuse. L’ordinanza della polizia locale sarà in vigore dalle 17 di venerdì all’una di sabato e dalle 17 di sabato all’una di domenica. In queste fasce orarie, in viale Principe Umberto, nel tratto compreso tra le rotonde Su Mulinu e Sacro Cuore, sarà sospesa la circolazione stradale veicolare. Stesso discorso per la rampa di uscita della strada provinciale 14M, direzione centro città, e per via Poltu Ezzu, nel tratto compreso tra via Genova e la rotonda Su Mulinu. In via Genova, invece, divieto di sosta e di fermata nel tratto tra la rotatoria Su Mulinu e via De Filippi. Sospensione della circolazione anche in un tratto di via Craxi. Segnaletica e personale autorizzato indicheranno agli automobilisti i percorsi alternativi.

L’area dell’evento. Da domenica scorsa i moli Brin e Poltu Ezzu sono interessati da una ordinanza di chiusura alle auto della Port Authority, che ha piena competenza sull’area. In realtà, fino al pomeriggio di oggi, 8 luglio, il parcheggio di Poltu Ezzu era ancora aperto, ma da domani dovrebbe scattare la chiusura totale. Ordinanza, quella dell’Autorità di sistema portuale, che sarà valida fino a martedì 15.

Gli artisti. Come si legge sui canali dell’Rds Summer Festival, nel corso della giornata di venerdì si esibiranno Coma Cose, Francesco Gabbani, Annalisa, Gabry Ponte, Irama, Aka 7Even, Cioffi e Riki. Il giorno successivo, invece, toccherà a Negramaro, Noemi, Rocco Hunt, Tredici Pietro, Antonia, Trigno e Nicolò Filippucci. L’ingresso è gratuito ma è necessaria la registrazione attraverso la app di Rds.

Primo piano
La tragedia

Morta a 24 anni sulle strisce pedonali a Porto Cervo: chi era la vittima

Le nostre iniziative