Incidente mortale sulla strada per Aglientu
Sulla provinciale 5 scontro frontale tra due auto
Aglientu Un uomo di circa 80 anni di Aglientu ha perso la vita questo pomeriggio, 20 settembre, in un violento incidente stradale sulla provinciale 5, tra Aglientu e Vignola. La vittima, un cacciatore molto conosciuto in paese, era alla guida di una vecchia Fiat Panda quando, poco prima delle 17, si è scontrato frontalmente con un’altra auto proveniente dal senso opposto.
L’impatto è stato devastante. L’uomo è rimasto incastrato tra le lamiere ed è morto probabilmente sul colpo. Feriti i due occupanti dell’altro veicolo, un uomo e una donna, che hanno riportato contusioni, lesioni e alcune fratture. Sono stati soccorsi dal 118 e trasportati all’ospedale di Tempio: le loro condizioni non sono gravi.
Sul posto sono intervenute tre ambulanze – medicalizzata, infermieristica e di base – e una squadra dei vigili del fuoco di Tempio, che ha estratto la vittima dall’abitacolo e messo in sicurezza la zona. Il traffico è rimasto a lungo interrotto per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi. I carabinieri stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente. Non si esclude che l’uomo alla guida della Panda possa essere stato colpito da un malore poco prima dello schianto.
(notizia in aggiornamento)