La Nuova Sardegna

Olbia

Sport e volontariato

Olbia, torna la storica Pedalata ecologica: ecco il percorso

Olbia, torna la storica Pedalata ecologica: ecco il percorso

Le adesioni sono al momento 500. Disponibili mille magliette

2 MINUTI DI LETTURA





Olbia Crescono le adesioni alla 41esima “Pedalata ecologica Teresa Meloni - In ricordo di Simona Derosas”, in programma domenica 12 ottobre lungo le strade della città. Al momento sono state superate le 500 iscrizioni. Tra una settimana il serpentone colorato dei ciclisti sfilerà nelle vie di numerosi quartieri con almeno mille bambini, donne e uomini che, per una mattina, si riapproprieranno degli spazi cittadini. La manifestazione, organizzata come sempre dalla Sc Terranova-Fancello cicli, sarà quest’anno dedicata al valore e alla importanza delle associazioni di volontariato, che operano quotidianamente per tendere la mano alle persone in difficoltà.

La maglietta con il logo “Associazioni in sella: ogni mano conta, ogni pedalata unisce..”, che verrà consegnata ai primi mille iscritti, si potrà acquistare nei seguenti punti: Fancello cicli, Villa Chiara, Aido, Un incontro una speranza, Associazione oncologica P. Secchi, Pollicino e Sc Terranova. Parte del ricavato dalle quote di iscrizione sarà devoluto proprio alle associazioni di volontariato.

Il punto di ritrovo, domenica prossima, sarà come sempre via Galvani, dalle 8 alle 9.30. Il momento finale, con le premiazioni dei gruppi più numerosi e l’estrazione a sorte delle quattro bici tra tutti i partecipanti, si terrà nell’anfiteatro del parco Fausto Noce. Qui si esibiranno il Coro Stellaria e Daniele Gala. La pedalata percorrerà le seguenti vie: Galvani, Veronese, Figoni, Forteleoni, Petta, Fausto Noce, San Simplicio, Brigata Sassari, Barcellona, Bellini, Caravaggio, Monte Rosa, Vittorio Veneto, Friuli, Lazio, Trentino, Amba Alagi, Barbagia, Rotonda Artiglieria, Ungheria, Argentina, Imperia, Vicenza, Roma, Redipuglia, piazza Crispi, Craxi, Poltu ‘Ezzu, rotonda Su Mulinu, Vittorio Emanuele, corso Umberto, San Simplicio, D'Annunzio, Savona, parco Fausto Noce.

Primo Piano
Serie A

Cagliari-Roma 1-0, Gaetano e Palestra grandi protagonisti – LE PAGELLE

Le nostre iniziative