La Nuova Sardegna

Olbia

Costa Smeralda

Porto Cervo, tornano i corsi gratuiti di lingue organizzati da Smeralda Holding


	Il Conference center di Porto Cervo
Il Conference center di Porto Cervo

Al via le iscrizioni: si studia inglese, francese e tedesco. Lezioni sia per adulti che per bambini

2 MINUTI DI LETTURA





Porto Cervo Tornano, anche nell’autunno 2025, le iniziative per il sociale di “Smeralda Holding per il territorio”: il primo appuntamento è con i corsi gratuiti di lingue per adulti e bambini. Smeralda Holding – società controllata da Qatar Investment Authority e proprietaria dei principali asset turistici della Costa Smeralda – conferma il suo impegno nel sostenere progetti che apportino benefici alle comunità, con l’obiettivo di migliorare la qualità del tempo libero, del lavoro, dell’ambiente e, in particolare, con la formazione in ambito linguistico, come contributo alla crescita delle competenze professionali e dell’occupazione locale.

Si parte, quindi, il 21 ottobre con le lezioni della Smeralda Holding Language Academy che comprendono corsi di inglese di diversi livelli, di tedesco e di francese della durata di cinque mesi, con lo stacco per le vacanze di Natale, per terminare il 3 aprile 2026. Questo il programma: cinque corsi di lingua inglese di 40 più 40 ore ciascuno di livello principiante, elementare, pre-intermedio, intermedio e intermedio-avanzato per adulti, con frequenza bisettimanale di due ore ciascuno; due corsi di lingua tedesca di 40 più 40 ore di livello elementare e pre-intermedio per adulti, con frequenza bisettimanale di due ore ciascuno; un corso di lingua francese di 40 più 40 ore di livello elementare per adulti, con frequenza bisettimanale di due ore ciascuno; due corsi di lingua inglese di 20 ore per bambini di scuola elementare, con frequenza di un’ora a settimana; due corsi di lingua inglese di 30 ore per ragazzi di scuola media, con frequenza di 1,5 ore a settimana; due corsi di lingua inglese di 30 ore per ragazzi di liceo, con frequenza di 1,5 ore a settimana.

Il percorso di lezioni, totalmente a carico di Smeralda Holding, sarà tenuto da docenti madrelingua certificati presso The English School, il centro esami autorizzato del Trinity College of London ed ente accreditato dal ministero della Pubblica Istruzione. «Anche quest’anno vogliamo offrire un programma di iniziative gratuite strutturato, che sappia offrire un concreto contributo al miglioramento del benessere della comunità in cui operiamo – spiega Mario Ferraro, Ceo di Smeralda Holding –. Con le attività in partenza questo autunno, insieme alle altre che confermeremo durante l’anno come quelle molto attese dedicate alla prevenzione, partecipiamo alla crescita sociale del territorio con un’offerta interamente gratuita di progetti per l’educazione, la formazione e la salute e lo sport. I corsi di lingue promuovono l’inclusività e sono una declinazione concreta dell’impegno di Smeralda Holding nel contribuire a realizzare un mondo più ospitale». I posti sono limitati e saranno assegnati in base all’ordine cronologico di iscrizione. I corsi saranno attivati con un minimo di dodici partecipanti per corso. Per iscriversi ai corsi di lingua è necessario contattare via mail la segreteria organizzativa scrivendo a smeraldalanguageacademy@gmail.com.

Primo Piano
Trasporti

Traghetti, biglietti a peso d’oro: tornare nell’isola a Natale è proibito

di Federico Spano
Le nostre iniziative