Ricchi e Poveri, show senza tempo: folla nella piazzetta di Porto Cervo
Successo per l’evento clou del Natale in Costa Smeralda
Porto Cervo Luci, colori e i Ricchi e Poveri. Un sabato all’insegna del “Natale a Porto Cervo” con l’evento più atteso e la colonna sonora dello straordinario repertorio di uno dei gruppi musicali più longevi e famosi della storia della musica italiana. I Ricchi e Poveri sono stati i protagonisti della serata di ieri, 27 dicembre, nella piazzetta centrale, con l’evento di punta del ricchissimo programma del “Natale a Porto Cervo”. Un pubblico numeroso, che ha affollato il borgo smeraldino, cantato, ballato, battuto le mani e gioito nel segno di Angela e Angelo, i Ricchi e Poveri, che sono tornati dopo tanti anni a Porto Cervo, per un live natalizio che ha richiamato appassionati e turisti.
Il concerto ha attirato centinaia di persone, che non sono volute mancare all’appuntamento per intonare strofe che fanno parte della memoria condivisa di almeno due generazioni, ma che grazie al grande fenomeno dei social sono conosciute anche dai più giovani, con note che hanno ripercorso oltre 50 anni di carriera del gruppo sino ai più recenti “Ma non tutta la vita” (doppio disco di platino) e “Aria”. Vere e proprie icone musicali in tutto il mondo, i Ricchi e Poveri hanno riproposto in quasi due ore di concerto eterni cavalli di battaglia come “Sarà perché ti amo”, “Mamma Maria” e “Se m’innamoro”, che hanno segnato un’intera epoca della musica leggera italiana. Un grande evento, con i Ricchi e Poveri che hanno illuminato Porto Cervo al termine del loro “Live Tour 2025”, festeggiando lo straordinario successo scandito da tormentoni: dalla hit natalizia “Il Natale degli angeli”, per la quale diventano cartoon, numeri da record sui social, imitazioni di una gestualità ormai iconica, il recente sold out a maggio del tour internazionale in Australia con un spettacolo eccezionale e con il desiderio di condividere con il pubblico speciali serate in cui ciascuno diventa protagonista. Un appuntamento clou all’interno degli eventi di “Natale a Porto Cervo” organizzati e sponsorizzati da Smeralda Holding, in collaborazione con il Consorzio Costa Smeralda, patrocinati e inseriti nel calendario generale delle manifestazioni di Natale del Comune di Arzachena, che prevedono eventi nella cittadina e nei borghi del Comune fino all’Epifania.
Quest’anno, con la partecipazione di numerose associazioni, è previsto un calendario ancora più variegato, ricchissimo, per tutte le età, capace di aggregare le famiglie, far divertire i più piccoli ed emozionare i più grandi che vede la presenza attiva delle associazioni locali che contribuiscono alla realizzazione della manifestazione: l’associazione Porto Cervo e quella Li Montimulesi, il comitato di Battistoni, l’associazione Monticanaglia, il comitato Santa Teresina, la parrocchia Stella Maris, Gli Amici di Nemo e Gli Amici del Sorriso che popolano i Mercatini di Natale. Un suggestivo scenario di colori e sapori natalizi nel quale si è inserita la musica dei Ricchi e Poveri, con uno spettacolo travolgente e colorato in cui la storia si è intrecciata alla contemporaneità attraverso un repertorio di grandi successi come “La prima cosa bella”, “Che sarà”, “Voulez vous danser”. Angelo e Angela sono stati accompagnati da Antonio Rugiero alle chitarre, Roberto Chiappetta al basso, Alfredo Biondo alle tastiere e Gianpaolo Noce alla batteria.
