La Nuova Sardegna

Olbia

Botti illegali

Olbia, sequestrati dai carabinieri 48 petardi artigianali

Olbia, sequestrati dai carabinieri 48 petardi artigianali

L’intervento è scattato dopo una segnalazione al 112. Intanto si rafforzano i controlli

1 MINUTI DI LETTURA





Olbia Quarantotto petardi artigianali, privi di etichettatura e quindi illegali e pericolosi, sono stati sequestrati dai carabinieri nel centro della città nella tarda serata di sabato 27 dicembre. L’intervento è scattato dopo alcune segnalazioni giunte al 112 da parte di cittadini che avevano notato un gruppo di giovani intenti a far esplodere botti in strada.

I militari della sezione radiomobile hanno rinvenuto il materiale all’interno di una busta, procedendo al sequestro a carico di ignoti e alla messa in sicurezza degli ordigni, che saranno successivamente distrutti dagli artificieri dell’Arma. Sono in corso accertamenti, anche attraverso l’analisi delle immagini di videosorveglianza, per risalire ai responsabili.

L’episodio conferma l’attenzione dell’Arma sul fenomeno dei botti illegali, che durante le festività di fine anno rappresentano un serio rischio per l’incolumità pubblica, in particolare dei più giovani. In vista del Capodanno, sono stati annunciati ulteriori rafforzamento dei controlli sul territorio.

Primo Piano
Beneficenza calpestata

Il cibo della Caritas buttato in campagna, l’ira della sindaca: uno schiaffo alla povertà

di Ilenia Mura
Le nostre iniziative