La nuova stagione del Tavolara: largo ai giovani e primo posto in classifica
L’obiettivo della storica società: «Vogliamo tornare a essere la seconda squadra di Olbia»
Olbia Un unico obiettivo ben chiaro: «Riportare il Tavolara a essere la seconda squadra della città». Così il direttore generale Fabio Dettori, all’indomani della conclusione dell’ultima gara contro il Biasi che ha sancito il primo posto del Tavolara nel campionato di Seconda Categoria. Un traguardo di grande valore per tifosi e appassionati che continuano a sostenere la squadra partita dopo partita. I risultati ottenuti sul campo sono anche il frutto di una società solida e compatta. «Il presidente Damiano Brundu ha deciso di sposare il nostro progetto – ha spiegato Dettori – dandoci un supporto enorme e mostrando grande entusiasmo».
Il progetto triennale della società punta a vincere almeno tre campionati, con l’obiettivo di portare il Tavolara in Promozione. «È la categoria che merita – aggiunge il direttore generale – ma non è l’unico traguardo».
Tra le priorità c’è infatti lo sviluppo del settore giovanile. «In tantissimi ci hanno contattato perché desiderosi di indossare la maglia verde – ha proseguito Dettori –. Avremmo voluto avviarlo già quest’anno, ma purtroppo scontiamo una carenza di spazi». Grazie al supporto del Cipnes, del sindaco e dell’amministrazione comunale, la squadra può allenarsi e disputare le partite nei campi del Geovillage. «Per questo possiamo solo ringraziare – sottolinea – ma per costruire davvero un settore giovanile abbiamo necessariamente bisogno di una struttura». Il pubblico risponde sempre presente nelle gare casalinghe. «Siamo molto contenti di vedere gli spalti pieni e di sentire il sostegno costante dei tifosi, così come quello degli sponsor – ha concluso Dettori –. Riavvicinare i cittadini alle squadre locali per noi è fondamentale».
Sulla stessa linea anche il direttore sportivo Pierpaolo Pisanu, che ha tracciato un bilancio della prima parte di stagione, chiusa con la vittoria contro il Biasi. «Abbiamo il miglior attacco e la migliore difesa – ha spiegato –. Il bilancio è estremamente positivo: sette vittorie e due pareggi finora. Non possiamo che essere soddisfatti, anche perché il nostro obiettivo resta vincere il campionato». La squadra è stata costruita puntando su giocatori di esperienza, all’interno di un progetto più ampio avviato lo scorso anno. «Si è rafforzato ulteriormente con l’arrivo del presidente Brundu, che ci ha permesso di fare un salto di qualità – ha aggiunto Pisanu –. L’auspicio è continuare a crescere e migliorare stagione dopo stagione. La squadra è pronta e, soprattutto, per noi conta avere un gruppo solido che condivida gli stessi valori. Questo, per noi, è fondamentale».
