Panico a Olbia, giovane armato di forbici ferisce due persone e un cane
Un uomo e una donna sono finiti all’ospedale. Rintracciato l’aggressore: è stato fermato e portato in caserma
Olbia Un pomeriggio di paura quello vissuto oggi, 10 febbraio, in città: un giovane uomo di origine nordafricana, poi intercettato dai carabinieri, ha seminato il panico spostandosi in diverse zone con un paio di forbici in mano e colpendo due persone e un cane.
Il primo allarme è scattato in via Genova, all’esterno del Superpan, dove una guardia giurata di 45 anni in quel momento al lavoro è stata aggredita e ferita al collo. La lesione non è risultata profonda ma l’uomo appena arrivato al pronto soccorso del Giovanni Paolo II ha iniziato a tossire sangue ed stato sottoposto a ulteriori accertamenti medici.
Poco dopo l’aggressore ha raggiunto via dei Lidi, entrando in un centro massaggi e qui ha colpito sempre al collo una cinese di 39 anni che lavora nella struttura. Pure in questo caso la donna è stata accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale da un’ambulanza del 118, dove è stata medicata e poi dimessa.
Nel suo percorso il nordafricano si è spostato anche tra via Roma e via Regina Elena, dove ha ferito con le forbici anche un cane. I carabinieri del reparto territoriale, guidati dal tenente colonnello Nicola Pilia, stanno ora cercando di chiarire l’esatta sequenza degli spostamenti, che potrebbe non essere stata lineare e, per questo, stanno acquisendo i filmati dei sistemi di videosorveglianza nei vari quartieri.
Sono state numerose le segnalazioni arrivate da cittadini spaventati che avevano visto il giovane aggirarsi minaccioso con le forbici in mano, ma i carabinieri sono riusciti a rintracciarlo poco dopo. Alla vista dei militari l’uomo ha tentato di opporre resistenza, ma è stato bloccato e condotto in caserma, in attesa delle decisioni del magistrato.
