La Nuova Sardegna

Olbia

L’incarico

Nominata la nuova presidente del Tribunale di Tempio: ecco chi è

Nominata la nuova presidente del Tribunale di Tempio: ecco chi è

Dal plenum del Csm 13 voti favorevoli, 4 contrari e 12 astenuti

1 MINUTI DI LETTURA





Tempio. Caterina Interlandi è la nuova presidente del tribunale di Tempio. Il plenum del Consiglio superiore della magistratura ha votato la nomina con 13 voti favorevoli, 4 contrari e 12 astenuti. La nomina di Interlandi – che già a Tempio copriva il ruolo di presidente vicario – era stata proposta dalla quinta commissione del Csm incaricata del conferimento degli incarichi direttivi. Il passaggio alla presidenza titolare rappresenta la naturale prosecuzione della sua attività all'interno dello stesso ufficio giudiziario. Milanese, classe 1964, Caterina Interlandi è stata alla guida della sezione penale del tribunale gallurese. Nel corso della sua attività nell'ufficio gallurese ha gestito in prima persona procedimenti di rilevanza nazionale in qualità di gup e gip. Ad esempio, è stata giudice per l’udienza preliminare nel processo Grillo jr. Nel gennaio 2025 è stata candidata indipendente alle elezioni per il rinnovo del comitato direttivo centrale dell’Associazione nazionale magistrati.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il dramma

Tragedia a Platamona, ha un malore mentre fa il bagno e muore davanti alla moglie e ai nipotini: cosa è successo

Le nostre iniziative