Scorie nucleari, Pichetto Fratin: «Mi sembra assurdo farle viaggiare fino in Sardegna»
Il ministro a La Maddalena per i trent’anni del Parco interviene dopo le sue dichiarazioni sull’ipotesi di utilizzare aree militari
La Maddalena Il ministro dell'Ambiente, Gilberto Pichetto Fratin, nella mattinata di oggi, lunedì 2 novembre, è sbarcato a La Maddalena in occasione del trentennale del Parco nazionale dell'arcipelago maddalenino. Prima della cerimonia nel Circolo ufficiali Giuseppe Garibaldi, il ministro ha rilasciato un breve commento sulla possibilità che le scorie nucleari passano essere trasferite in Sardegna.
«È materiale ad alta intensità, le scorie stanno in 200 metri quadrati. Possono stare in tutte le aree non sismiche, ma mi sembra assurdo farle viaggiare fino in Sardegna». Nei giorni scorsi era stato lo stesso Pichetto Fratin a parlare della possibilità di trasferire le scorie nucleari in aree militari. Un piano che, eventualmente, non dovrebbe interessare la Sardegna.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
