La Nuova Sardegna

Oristano

BOSA

Perdita idrica a Santa Caterina le segnalazioni inascoltate

BOSA. Dal produttore al “consumatore”, senza passare dagli utenti. È sempre più copiosa la perdita idrica vicina alle abitazioni di via Amsicora, nel rione di Santa Caterina, già pubblicamente...

11 novembre 2012
1 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Dal produttore al “consumatore”, senza passare dagli utenti. È sempre più copiosa la perdita idrica vicina alle abitazioni di via Amsicora, nel rione di Santa Caterina, già pubblicamente segnalata qualche giorno fa.

«L’acqua fuoriesce da settimane», raccontano gli abitanti, da una perdita nella conduttura principale, allaga il circostante “prato inglese” (si fa per dire) e poi si riversa in un vicino tombino di raccolta delle acque bianche.

«Nel frattempo la pressione del liquido dai rubinetti nelle case è sempre più bassa, mentre la sera la perdita è talmente potente che forma uno zampillo».

Così c’è chi si sta attrezzando diversamente rispetto alle consuete segnalazioni che vengono inviate al gestore unico delle risorse idriche ma che evidentemente si perdono, visto che vengono puntualmente disattese.

«Stiamo pensando di illuminare il getto con faretti colorati, stile fontane a Las Vegas. Poi inviteremo tutti ad un rito propiziatorio di riparazione. Magari quello sarà un metodo più efficace” afferma sarcasticamente uno degli abitanti». Un po’ di umorismo, in mancanza delle soluzioni concrete dei problemi.(al.fa.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative