La Nuova Sardegna

Oristano

santu lussurgiu

La sentenza è definitiva, abigeatario finisce in carcere

SANTU LUSSURGIU. Alcuni anni fa aveva rubato degli agnelli ad un pensionato di Ghilarza e ieri mattina la giustizia ha presentato il suo conto. Sono infatti scattate le manette per Giovanni Giuseppe...

21 novembre 2012
1 MINUTI DI LETTURA





SANTU LUSSURGIU. Alcuni anni fa aveva rubato degli agnelli ad un pensionato di Ghilarza e ieri mattina la giustizia ha presentato il suo conto. Sono infatti scattate le manette per Giovanni Giuseppe Denti, 41 anni, di Santu Lussurgiu, che deve ora scontare ora una condanna a sei mesi di carcere per furto aggravato in concorso.

L’episodio per il quale è stato condannato risale al 2009. Nella ricostruzione fatta dai carabinieri, Giovanni Giuseppe Denti, con diversi precedenti, sempre per furto di bestiame, insieme ad un complice, aveva portato via dall’ovile di un anziano allevatore una decina di ovini, per un valore di oltre cinquecento euro.

Al termine degli accertamenti i carabinieri di Ghilarza, dopo aver individuato il ladro, avevano concluso le indagini ed inviato un rapporto alla magistratura. Successivamente il giudice della sezione distaccata del tribunale di Oristano a Macomer l’hanno riconosciuto responsabile di furto pluriaggravato e l’hanno condannato alla pena di sei mesi di reclusione. Diventata esecutiva la sentenza, i carabinieri di Santu Lussurgiu ieri mattina gli hanno notificato l’ordine di arresto e l’hanno portato nel carcere di Massama. (e.s.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative