La Nuova Sardegna

Oristano

Ad Ales riapre il Museo del giocattolo tradizionale

ALES. Dopo la sospensione dell’attività museale durata ben nove lunghi mesi, e iniziata il primo luglio dello scorso anno, dovuta a tutta una serie di lavori di adeguamento alla normative vigenti e...

27 marzo 2013
1 MINUTI DI LETTURA





ALES. Dopo la sospensione dell’attività museale durata ben nove lunghi mesi, e iniziata il primo luglio dello scorso anno, dovuta a tutta una serie di lavori di adeguamento alla normative vigenti e all’installazione di un impianto fotovoltaico volto a renderlo indipendente dal punto di vista energetico, ieri ha finalmente riaperto i battenti il museo del giocattolo tradizionale della Sardegna.

Va da sé che Il Consorzio Cooperative “Sardegna e Natura”, in qualità di gestore del museo, intenda promuovere, nell’immediato, una serie di iniziative di carattere culturale-didattico per dare un ulteriore lancio promozionale all’attività del museo e cercare di recuperare il tempo perduto. Il museo è da sempre mèta di scolaresche, proprio per le sue caratteristiche ludico-didattiche, ma anche di tanti turisti che vi fanno tappa per un tuffo nel passato, per riappropriarsi di una memoria ormai soppiantata da videogames e giochi iper tecnologici.

La riapertura in prossimità del ponte pasquale è anche un’ottima occasione per rilanciare la struttura in giornate in cui è prevedibile un buon flusso turistico. (t.s.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative