La Nuova Sardegna

Oristano

a tiria

Cani randagi sbranano undici pecore

ORISTANO. Nuovo allarme cani randagi nelle campagne limitrofe del capoluogo. Due giorni fa un branco di animali ha infatti assalito il gregge di un allevatore nei pascoli a ridosso del centro abitato...

24 maggio 2013
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Nuovo allarme cani randagi nelle campagne limitrofe del capoluogo. Due giorni fa un branco di animali ha infatti assalito il gregge di un allevatore nei pascoli a ridosso del centro abitato di Tiria.

Il grave episodio si è verificato in tarda mattinata ed è stato scoperto dallo stesso allevatore. I cani randagi sono comparsi improvvisamente ed hanno assaltato gli ovini. La maggior parte del gregge è riuscito ad allontanarsi dai cani grazie anche all’intervento dell’allevatore. Purtroppo i randagi in quei pochi minuti sono riusciti ad assalire una decina di pecore uccidendole. Il proprietario ha chiesto subito l’intervento della polizia locale del capoluogo. Gli agenti hanno accertato la morte delle dieci pecore e hanno informato il veterinario di turno del servizio di tutela della sanità animale per i consueti provvedimenti di legge.

L’allevatore ha confermato che i branchi di cani randagi hanno assalito altre greggi non solo nella periferia di Tiria, ma anche nell’altra borgata di San Quirico e a ridosso dell’aeroporto di Fenosu oggi chiuso. Gli allevatori della zona sono preoccupati per questi episodi e hanno chiesto l’immediato intervento delle autorità per evitare altri problemi. (e.s.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative