La Nuova Sardegna

Oristano

eredità contesa

Prima il funerale poi la lite, la polizia sequestra tre pistole

ORISTANO. Avevano appena accompagnato il defunto in cimitero, quand’è scoppiata una lite sull’eredità. Solo l’intervento della polizia ha evitato che la situazione degenerasse in malo modo. Per...

18 gennaio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Avevano appena accompagnato il defunto in cimitero, quand’è scoppiata una lite sull’eredità. Solo l’intervento della polizia ha evitato che la situazione degenerasse in malo modo. Per evitare il peggio gli agenti hanno anche sequestrato a scopo precauzionale, vista la tensione, tre pistole detenute legalmente dalla persona scomparsa.

Il singolare episodio si è verificato due sere fa. Familiari e parenti avevano poco prima preso parte al funerale del loro congiunto. Tutto si era svolto regolarmente in chiesa e in cimitero. Quando i parenti si sono ritrovati a casa del defunto è nata però la vivace discussione. Sono volate parole pesanti, prima degli schiaffoni. A quel punto c’è stato chi ha chiamato il 113 e gli agenti hanno raggiunto l’abitazione dov’era in corso la violenta lite. I poliziotti hanno dovuto faticare per riportare la situazione alla normalità. Contemporaneamento hanno sequestrato tre pistole per evitare situazioni ben peggiori. (e.s.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative