La Nuova Sardegna

Oristano

ASL

Diabete e prevenzione, la Asl presenta la IV maratona

ORISTANO. La quarta edizione dell’ultramaratona a tappe “Diabete in cammni... prevenire è meglio che curare”, sarà presentata questa mattina alle 11 nella sede della Asl 5, in via Carducci. Si tratta...

22 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. La quarta edizione dell’ultramaratona a tappe “Diabete in cammni... prevenire è meglio che curare”, sarà presentata questa mattina alle 11 nella sede della Asl 5, in via Carducci. Si tratta di una importante manifestazione, promossa dal Servizio di Malattie metaboliche e Diabetologia dell'Asl oristanese in collaborazione con l'Aniad (Associazione Nazionale Italiana Atleti Diabetici).

Alla conferenza stampa parteciperanno il direttore generale Mariano Meloni, il direttore amministrativo Maria Giovanna Porcu e quello sanitario, Orlando Scintu, il direttore del Servizio di Malattie metaboliche e Diabetologia Francesco Mastinu, il diabetologo dello stesso Servizio Gianfranco Madau, il rappresentante dell’ Aniad Sardegna, Marcello Grussu.

Nell'incontro saranno illustrati l'itinerario e le date in cui si svolgerà la ultramaratona, le iniziative collaterali mirate alla prevenzione e alla cura del diabete e saranno forniti i dati epidemiologici relativi all'incidenza della malattia nella provincia di Oristano.

In Primo Piano
L’incidente

Con la moto fuori strada sulla litoranea di Quartu, muore un 23enne di Sinnai

Le nostre iniziative