La Nuova Sardegna

Oristano

Verso le Europee: grillini a Bosa e Torregrande

ORISTANO. Banchetti del M5S a Torregrande e Bosa, scelti quali territori simbolo della lotta dei cittadini. Il meet-up Polis Oristano a 5 Stelle sostiene con convinzione il Movimento 5 Stelle alle...

04 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Banchetti del M5S a Torregrande e Bosa, scelti quali territori simbolo della lotta dei cittadini. Il meet-up Polis Oristano a 5 Stelle sostiene con convinzione il Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni europee del 25 maggio.

L’assemblea su richiesta degli iscritti ha scelto simbolicamente di svolgere due banchetti nei Comuni della provincia dove sono in corso le battaglie in difesa del territorio e della salute. Esattamente nei comuni di Bosa e Oristano, dove sono stati proposti due progetti volti alla realizzazione di complessi golfistici, residenziali e alberghieri. «Vi è forte preoccupazione su quella che potrebbe essere l’ennesima attività per favorire interessi speculativi. Tentizzos e Torregrande sono simbolo della lotta dei cittadini per la difesa del territorio, della salute e del turismo sostenibile – spiegano i referenti del movimento grillino –. Sosteniamo i comitati di cittadini già costituiti nei due comuni e vogliamo portare anche in Europa i due casi che riguardano la gestione di fondi europei e il possibile aggiramento delle normative ambientali comunitarie».

Per questo motivo sono stati programmati due banchetti per le elezioni europee con un volantinaggio per domenica prossima a Torregrande sul lungomare e sabato 17 maggio a Bosa in piazza IV Novembre. Gli attivisti saranno all’opera dalle 16 alle 20.

«Il Meetup Polis Oristano – precisa il comunicato – è l’unico in provincia che ha partecipato alla raccolta di firme per la presentazione delle liste alle elezioni politiche del 24 febbraio 2013 del Movimento 5 Stelle. Questo meetup è quello che in Provincia ha il più elevato numero di iscritti e attivisti», parole che comunque lasciano ancora una volta trapelare come il fronte non sia unito e non tutti gli iscritti al Movimento 5 Stelle siano contrari al progetto turistico della Ivi Petrolifera di Torregrande.

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative