Domani pulizia degli arenili nell’area marina di Cabras
CABRAS. L'Area marina protetta e l'Iamc - Cnr di Oristano, in stretta collaborazione con l'assessorato alla Pubblica istruzione e il servizio di gestione dei rifiuti del Comune di Cabras, hanno...
CABRAS. L'Area marina protetta e l'Iamc - Cnr di Oristano, in stretta collaborazione con l'assessorato alla Pubblica istruzione e il servizio di gestione dei rifiuti del Comune di Cabras, hanno organizzato per domani e dopodomani due incontri per trattare il problema dei rifiuti nell’ambiente marino, in quello costiero e delle loro possibili interazioni con la fauna marina.
Il primo appuntamento è fissato per domani alle 18 al centro polivalente di via Tharros a Cabras, quando è verrà presentata l’iniziativa con una discussione sulla tematica “Ambiente marino-costiero e rifiuti”.
Domenica alle 9.30, invece, è prevista la pulizia delle spiagge e delle dune, con il supporto fornito dall'associazione Tzur di San Giovanni di Sinis. Ogni volontario riceverà il materiale necessario per la raccolta dei rifiuti nella sede dell’osservatorio dell’Amp, meglio conosciuta come la casa con la cupola.
Le attività di sensibilizzazione e informazione sono realizzate all’interno dei programmi dell’Area marina e del Centro di recupero della fauna marina del Sinis (CReS). (c.z)