La Nuova Sardegna

Oristano

Santa Giusta, si fondono le due società di calcio

SANTA GIUSTA. Lo diceva anche una (non troppo) vecchia reclame, “Two is megl' che one”. La conquista non è di quelle da spiaggia a morsi di gelato e battute in inglese maccheronico ovviamente, ma...

1 MINUTI DI LETTURA





SANTA GIUSTA. Lo diceva anche una (non troppo) vecchia reclame, “Two is megl' che one”. La conquista non è di quelle da spiaggia a morsi di gelato e battute in inglese maccheronico ovviamente, ma tutta sportiva. Confermata la permanenza in Prima categoria, l'Unione sportiva Santa Giusta pensa già al prossimo campionato e unisce le forze con l'altra squadra della cittadina lagunare, ovvero la Virtus Santa Giusta, società che si muove nel settore giovanile, dai Primi calci agli Allievi regionali. Portando insieme a loro la Prima squadra e la Juniores, la neo costituenda Asd Santa Giusta Calcio diventerà l'unica realtà calcistica del paese e una delle società in provincia in grado di seguire i ragazzi sin dal primo avvicinamento al pallone all'età adulta.

La fusione sarà formalizzata nei prossimi giorni e per l’organigramma bisognerà attendere le prossime settimane, ma la decisione è ormai presa, dopo una riunione fiume tra il presidente Leonardo Musu e gli altri dirigenti (in tutto 20). Ognuno si occuperà di una precisa categoria, in modo da continuare al meglio il lavoro fin qui svolto. Ci sarà anche l’affiliazione a una società di serie A. (c.c.)

Primo piano
Trasporti

Vacanze low cost nell’isola: crollano i prezzi dei voli

di Giuseppe Centore
Le nostre iniziative