La Nuova Sardegna

Oristano

Ghilarza, i neo genitori vanno a lezione

GHILARZA. L’Asl oristanese è in prima linea per aiutare i papà e le mamme nel mestiere più difficile del mondo. Prosegue così l’impegno degli specialisti del Consultorio familiare di Ghilarza per...

21 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. L’Asl oristanese è in prima linea per aiutare i papà e le mamme nel mestiere più difficile del mondo. Prosegue così l’impegno degli specialisti del Consultorio familiare di Ghilarza per aiutare i genitori ad affrontare e gestire meglio le fasi della crescita dei figli nei primi mesi di vita, momento assai delicato per tutte le famiglie.

Alle coppie alla prima esperienza nella cura dei figli e a chi ha già altri bambini sono rivolte le iniziative di supporto organizzate dal servizio sanitario, che per oggi ha programmato un incontro sullo sviluppo del neonato con i genitori che hanno avuto un bebè nei mesi di febbraio e marzo. L’appuntamento è alle 9 nel poliambulatorio di via Santa Lucia, dove la psicologa, l'ostetrica, la pediatra, la ginecologa e l’assistente sanitario ripercorreranno insieme alle mamme i momenti del travaglio e del parto e parleranno dello sviluppo del neonato e di come affrontare i cambiamenti che avvengono in seno alla coppia con l’arrivo di un figlio.

Gli esperti toccheranno inoltre aspetti fondamentali come quelli dell’allattamento, delle vaccinazioni, della prevenzione degli incidenti domestici, della sessualità e della contraccezione. Per le adesioni e per richiedere informazioni più dettagliate è possibile contattare il personale del consultorio familiare ai numeri telefonici 0785-560413 o 0785-560433. (mac)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative