Un sabato d’arte per gli studenti delle superiori
ORISTANO. Alto gradimento per la giornata dell’arte e della creatività organizzata dalla Consulta provinciale, organo rappresentativo degli studenti degli istituti superiori, in collaborazione con l’a...
ORISTANO. Alto gradimento per la giornata dell’arte e della creatività organizzata dalla Consulta provinciale, organo rappresentativo degli studenti degli istituti superiori, in collaborazione con l’assessorato comunale alle Politiche giovanili. Sabato scorso tantissimi di loro si sono esibiti o hanno assistito al tentativo riuscito di valorizzare nuove forme espressive come complemento dell’attività didattica ordinaria e come arricchimento della relazione tra la scuola e l’associazionismo giovanile.
Nello spazio adiacente alla piscina comunale, si sono tenute esibizioni musicali, di danza, di abili artisti che sono stati in grado di giocare con il fuoco. «La giornata è stata assolutamente positiva – commenta Ludovica Boi, presidentessa della Consulta –, non solo perché è stata utile come punto di ritrovo per tutti ragazzi, ma perché ogni scuola e ogni giovane della città che vi ha partecipato, ha dato prova, in base alle personali peculiarità, della propria creatività».