La Nuova Sardegna

Oristano

Paulilatino, Sedda (bilancio) si dimette per incompatibilitù

PAULILATINO. Si è dimesso l’assessore al Bilancio e ai rapporti con il mondo cooperativistico, Federico Sedda. L’amministratore ha rimesso il mandato nelle mani del sindaco Gianni Demartis per la...

1 MINUTI DI LETTURA





PAULILATINO. Si è dimesso l’assessore al Bilancio e ai rapporti con il mondo cooperativistico, Federico Sedda. L’amministratore ha rimesso il mandato nelle mani del sindaco Gianni Demartis per la sopraggiunta incompatibilità fra il suo incarico istituzionale e il ruolo di vicepresidente della cooperativa Progetto Verde.

La surroga sarà operata nella seduta in programma mercoledì alle 18,30. Salvo imprevisti entrerà a far parte del consiglio comunale Giorgio Oppo, che fu primo dei non eletti nelle consultazioni del 2010. Ancora da decidere, secondo quanto riferito dal sindaco Gianni Demartis, chi prenderà il posto dell’assessore uscente nell’ esecutivo.

Un’alternativa potrebbe essere l’ assunzione ad interim da parte del primo cittadino delle deleghe in capo a Sedda. All’ ordine del giorno della prossima seduta del consiglio comunale c’è anche il regolamento della Tasi. Le tariffe non entreranno in vigore prima di settembre, ma l’orientamento espresso dalla giunta è di applicare quella minima dell’1 per mille. (mac)

Primo piano
Capo Figari

Mistero sui fratelli dispersi in mare: nelle foto si vede una barca

di Marco Bittau
Le nostre iniziative