La Nuova Sardegna

Oristano

Guardia di finanza, per la nuova caserma bisognerà attendere

Guardia di finanza, per la nuova caserma bisognerà attendere

ORISTANO. Slitta ancora la consegna della nuova caserma della Guardia di finanza di Oristano. Lo ha reso noto il comandate regionale delle fiamme gialle, il generale di brigata Umberto Di Nuzzo, nei...

1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Slitta ancora la consegna della nuova caserma della Guardia di finanza di Oristano. Lo ha reso noto il comandate regionale delle fiamme gialle, il generale di brigata Umberto Di Nuzzo, nei giorni scorsi in visita al comando provinciale di Oristano, Il generale è stato ricevuto dal colonnello Sergio Schena e si è poi intrattenuto con il personale in servizio e in congedo di Oristano.

Nel corso della visita, ha esaminato l’attività di servizio svolta dalle fiamme gialle sul territorio, con particolare riferimento all’attività di contrasto all’evasione fiscale, a quella a tutela della spesa pubblica e dell’economia nonché alle più importanti indagini attualmente in corso. Il generale ha quindi visitato il cantiere dove da oltre 5 anni si sta realizzando la nuova caserma. Al termine della visita ha confermato che la struttura dovrebbe essere ultimata e messa a disposizione del comando provinciale di Oristano alla fine di quest'anno.

L'edificio, che sorge nella zona industriale di Oristano erano finito nell'inchiesta giudiziaria sugli appalti pubblici nel quale era stato coinvolto Francesco Maria De Vito Piscicelli, l'imprenditore arrestato nel 2010 per corruzione nell'inchiesta sui Grandi eventi. Il ministero delle infrastrutture decise di rescindere quell'appalto e di riaffidarlo ad una nuova impresa. (e. s.)

Primo piano
Turismo

Il Consiglio di Stato contro i Comuni: sugli affitti brevi non possono imporre regole

Le nostre iniziative