La Nuova Sardegna

Oristano

BAULADU

Al centro sociale lavori per 200mila euro

Al centro sociale lavori per 200mila euro

BAULADU. Sono iniziati da qualche giorno i lavori di riqualificazione del locale centro sociale. La durata prevista dei lavori è di circa sei mesi, mentre il costo finale dell’intervento è di circa...

27 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





BAULADU. Sono iniziati da qualche giorno i lavori di riqualificazione del locale centro sociale. La durata prevista dei lavori è di circa sei mesi, mentre il costo finale dell’intervento è di circa 220mila euro. I lavori di ristrutturazione prevedono il miglioramento del salone sotto il profilo tecnologico e la riqualificazione della facciata sotto quello architettonico. «Nello specifico – ha detto il sindaco Davide Corriga – si interverrà sulla ricostruzione della pavimentazione e il rifacimento dei rivestimenti interni tenendo presente l’esigenza di contenimento del fabbisogno energetico. Sono previsti anche l’adattamento degli infissi, l’adeguamento del palco, con l’ampliamento del proscenio, e della scala di accesso».

Nell’intervento è prevista anche la realizzazione di un controsoffitto per migliorare l’acustica della sala. Infine, verrà migliorata anche l’estetica dell’edificio armonizzandola con le strutture limitrofe. «Con questo intervento – aggiunge Corriga – vogliamo cercare di rilanciare il centro sociale sia per dare uno spazio fruibile dai nostri cittadini che in prospettiva di una ripresa delle attività congressuali, compreso il turismo culturale che, vista la felice posizione del nostro Comune rispetto alla principale arteria della Sardegna, potrebbe offrire un’importante opportunità di ricaduta economica a tutti». I lavori di ammodernamento e rinnovamento del Centro si inseriscono all’interno di un programma che l’amministrazione guidata da Davide Corriga sta portando avanti e che si prefigge di potenziare la capacità attrattiva del paese. «In un’ottica – conclude il primo cittadino –, che passa attraverso un’azione di sviluppo sostenibile finalizzato al miglioramento della qualità della vita stiamo riqualificando il tessuto urbano e potenziando le strutture esistenti e ospitanti anche al fine di poter ospitare eventi culturali di rilievo».

Piero Marongiu

Elezioni regionali 2024

Video

Elezioni regionali, ecco i volti di tutti i consiglieri eletti in Sardegna

Le nostre iniziative