Sì alle macchine-bar, ma solo il venerdì e il sabato sera
ORISTANO. Non ci saranno sorprese quest’anno e, se tutto andrà come nei programmi, sarà la fine dell’anarchia sul lungomare. Approvata la delibera di Giunta che regola la presenza nella marina di...
ORISTANO. Non ci saranno sorprese quest’anno e, se tutto andrà come nei programmi, sarà la fine dell’anarchia sul lungomare. Approvata la delibera di Giunta che regola la presenza nella marina di Torregrande sia delle macchine bar sia delle bancarelle lungo la passeggiata. Così come proposto alla giunta dall’assessore alle Attività produttive, Salvatore Scintu, la linea dell’amministrazione è quella di responsabilizzare gli ambulanti itineranti, in maniera tale da avere più disciplina nella borgata, nonché evitare la concorrenza costante con i chioschi e locali stagionali. I camioncini potranno sostare negli stessi punti indicati lo scorso anno, le traverse di accesso al lungomare, soltanto nei giorni di maggiore affluenza della borgata, vale a dire il venerdì sera e il sabato sera. A questi due appuntamenti settimanali stabiliti andranno aggiunti il giovedì e il sabato che precedono e seguono i giorni di ferragosto, che quest’anno cadono proprio di venerdì e sabato, nonché la possibilità di autorizzare la presenza delle macchine bar anche in concomitanza di manifestazioni di pregio. Ragione che ha portato l’assessore agli Spettacoli Emilio Naitza a confermare per l'edizione di quest'anno di Mondo Ichnusa la presenza delle macchine bar negli stessi punti dove erano già posizionate lo scorso anno. Anche per le bancarelle ci saranno regole più ferree e soprattutto controlli da parte dei vigili urbani, a iniziare dal rispetto degli spazi assegnati e numerati.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google