Cozze per una spaghettata, ma le avevano appena rubate
SANTA GIUSTA. Dopo essere stati colti sul fatto con le cozze appena rubate hanno ammesso candidamente ai poliziotti che dovevano fare una cena tra amici. Quella spaghettata con cozze, all'ora della...
SANTA GIUSTA. Dopo essere stati colti sul fatto con le cozze appena rubate hanno ammesso candidamente ai poliziotti che dovevano fare una cena tra amici. Quella spaghettata con cozze, all'ora della partita di calcio dell'Italia, è costata invece una denuncia per tre ragazzi di Santa Giusta. Se la sarebbero cavata più a buon mercato se avessero optato per il ristorante, anche se le cozze erano decisamente più abbondanti. Ne avevano infatti prelevato la bellezza di oltre 20 chilogrammi dallo stabulario della cooperativa pescatori di Arborea, a ridosso del porto Industriale. Sono stati gli agenti della squadra nautica della questura di Oristano, diretta dal commissario Michele Amatulli, a sorprendere ieri mattina i tre giovani a bordo di un natante tra la zona del Porto e Pesaria. Gli agenti della squadra nautica sono stati attirati proprio da un voluminoso filare di cozze sistemato sulla prua della imbarcazione fermata durante i controlli. Quando i poliziotti hanno chiesto la provenienza dei mitili i tre giovani hanno confessato la loro intenzione di aver rubato i mitili per organizzare una cena tra amici. Gli agenti hanno quindi accompagnato in Questura i tre ladruncoli. Sono stati identificati in M. T. , e N. M, di 22 anni, e F. S., 36 anni, tutti di Santa Giusta. Dopo le formalità di rito sono stati denunciati tutti e tre a piede libero con l'accusa di furto aggravato in concorso. I mitili, del peso complessivo di 20 chilogrammi sono stati sequestrati e restituiti ai soci della cooperativa pescatori di Arborea.
Elia Sanna
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
