La Nuova Sardegna

Oristano

solidarietà

Artisti e politici al campo Tharros per aiutare Katia

ORISTANO. Tutti in campo per una partita di calcio, una partita del cuore, e per Katia Defraia una giovane di Oristano, affetta da 14 anni da una sindrome rara, la sindrome di Men. Domani, alle 20,...

29 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Tutti in campo per una partita di calcio, una partita del cuore, e per Katia Defraia una giovane di Oristano, affetta da 14 anni da una sindrome rara, la sindrome di Men. Domani, alle 20, al campo Tharros di Oristano si sfideranno la rappresentativa di artisti con quella degli amministratori locali. L'ingresso alla partita “Tutti per Katia”, sarà libero, ma chiunque potrà donare un'offerta a favore della giovane che deve sostenere ingenti spese per curarsi.

Ad organizzare l'iniziativa è l'associazione Omrcc Onlus, grazie anche alla collaborazione dell'assessorato comunale allo Sport. Madrina della serata sarà la cantante Maria Giovanna Cherchi e presentatore Nanni Di Cesare.

«Gli artisti sardi che hanno già aderito sono tanti e così gli amministratori», dice Maurizio Manca, che fa parte della Omrcc Onlus. «La nostra associazione si sta occupando del caso per dare un aiuto concreto alla giovane che già a febbraio si sarebbe dovuta sottoporre a un'operazione. Katia, è affetta da una neoplasia multiendocrina che induce alla formazione di neoplasie, quindi tumori multipli a livello delle ghiandole endocrine».

Quindi, con l’appuntamento di domani sera, un gruppo di amici si è mobilitato e ha coinvolto artisti di vari settori oltre a alcuni amministratori locali per cercare di sensibilizzare gli oristanesi (ma non solo) verso un caso forse poco conosciuto e sicuramente bisognoso di una soluzione rapida e di un aiuto tangibile da parte del maggior numero possibile di persone.

Aiuto tangibile che potrà avere la forma di un’offerta in denaro all’ingresso.

Primo piano
Salute

Stangata sigarette in arrivo: 5 euro in più a pacchetto per finanziare la Sanità

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative