Sfida tra dj sulla spiaggia di Bosa
Oggi dalle 17 in un palco allestito sull’arenile music contest fronte mare
BOSA.
La spiaggia di Bosa Marina ospiterà oggi dalle diciassette una non stop musicale tutta dedicata ai giovani. Anzi una vera e propria battaglia a suon di musica elettronica, visto che il tema della serata, che si concluderà alle due del mattino, è “Beach Battle”.
Si tratta di un music contest dove venti dei più apprezzati Dj provenienti da tutta l’isola, con tanto di ospite d’eccezione, ossia D-Lewis, famoso in Italia ed in Europa per la musica elettronica, si sfideranno ognuno per quindici minuti sul palco allestito sull’arenile, che elargirà fronte mare a pieni decibel ben 20mila watt audio di potenza.
L’evento è ideato e organizzato da Marco Schintu, in arte Marco B Dj, conosciuto e apprezzato animatore delle notti discomusic bosane, che ha messo insieme la serata in due settimane, grazie alla collaborazione della Pro loco di Bosa e dell’Area Mito di Sassari, come spiega lo stesso dj. I fondi, visto che per assistere alla Beach Battle nessuno pagherà un euro di biglietto sono arrivati dagli sponsor locali che hanno creduto nella manifestazione: sono una trentina di attività di Bosa e Bosa Marina, e “Grazie alla grande disponibilità dimostrata dal Comune” afferma Marco Schintu.
Insomma un evento, in attesa dei grandi numeri che solitamente accompagnano la prima domenica d’agosto la religiosa festa della Madonna del Mare ed i fuochi artificiali dall’isola Rossa, che riporta nella frazione balneare e sulla spiaggia in particolare il clima delle occasioni di grande richiamo, in questo caso giovanile. Dando fuoco alle polveri di una “movida” che sembra stenti un po’ a decollare anche nella stagione 2014, malgrado la presenza di diverse strutture ben attrezzate.
Alessandro Farina