La Nuova Sardegna

Oristano

uras

Una serata dedicata alla solidarietà

Prosegue il tour di #18undici a favore delle vittime dell’alluvione

29 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





URAS. Il tour di #18undici è ormai avviato e per la sua quarta tappa toccherà uno dei luoghi più colpiti dal ciclone Cleopatra. Dopo la toccante serata di martedì scorso all'archivio "Mario Cervo" di Olbia, sarà Uras a ospitare l'iniziativa benefica avviata da un comitato di giornalisti e dedicata all'alluvione che ha devastato la Sardegna. Oggi a partire dalle 19.30, sarà il giardino dell'oratorio "San Giovanni Bosco"a fare da cornice alla presentazione del dvd che raccontai drammatici giorni dell'alluvione, quando l'isola ha pianto 18 morti e si è trovata a fronteggiare incalcolabili danni.

L'evento, che gode del sostegno del Comune di Uras e del primo cittadino Gerardo Casciu, è stato organizzato da uncomitato spontaneo di cittadini che dal giorno dell'alluvione si batte a sostegno della vertenza per la ricostruzione. Un punto in comune con l'obiettivo di #18undici, nato anche per tenere alta l'attenzione sul dramma che ha colpito la Sardegna. «Noi non possiamo farci sfuggire l'occasione che ci ha offerto il comitato dei giornalisti – dice il primo cittadino di Uras, Gerardo Casciu – tenere alta l'attenzione sul dramma dell'alluvione non può che essere utile a tutti, visto che in questi mesi le istituzioni nazionali si sono colposamente dimenticate della Sardegna. Il progetto #18undici ci offre una nuova occasione per rilanciare le nostre rivendicazioni».

Tra le finalità del progetto #18undici non c'è soltanto quella di mantenere viva la memoria e ricostruire nel dettaglio ciò che è avvenuto in quei giorni in tutte le province della Sardegna, ma ce n'è anche (o soprattutto)una di natura benefica.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative