La Nuova Sardegna

Oristano

Veleggiata d’estate nel Golfo per gli amanti del vento

ORISTANO. La Sezione Sinis - Golfo di Oristano della Lega Navale Italiana organizza nel pomeriggio del 30 agosto una manifestazione velica nel golfo di Oristano denominata "Veleggiata d'estate"....

30 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. La Sezione Sinis - Golfo di Oristano della Lega Navale Italiana organizza nel pomeriggio del 30 agosto una manifestazione velica nel golfo di Oristano denominata "Veleggiata d'estate".

In relazione alle condizioni del vento il Comitato Organizzatore sceglierà un percorso di sette (triangolo) o undici (triangolo e bastone) miglia. La manifestazione si prefigge di diffondere la cultura del mare e la pratica della vela, di coinvolgere e sensibilizzare i fruitori dell'ambiente marino ad uso corretto di questa risorsa. Le imbarcazioni partecipanti saranno suddivise in tre categorie: fino ai sette metri, dai sette ai dieci metri, oltre i dieci metri. Dalle 14 alle 15 si potranno effettuare le iscrizioni presso la postazione situata nella banchina del porticciolo turistico di Torregrande. Alle 15 verrà dato avvio alla veleggiata che dovrà concludersi entro le 18.30.

Infine, intorno alle 19.30, il comitato organizzatore saluterà e premierà i partecipanti. Per poter partecipare ogni imbarcazione deve essere in possesso della assicurazione R.C. e delle dotazioni di sicurezza previste dalle norme vigenti.

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative