La Nuova Sardegna

Oristano

Samugheo, soddisfazione per la Fiera

SAMIGHEO. Sulla 47^ edizione della Mostra dell'Artigianato in corso a Samugheo, in attesa del bilancio conclusivo, previsto dopo la chiusura della rassegna prevista per domenica 7 settembre, il...

31 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SAMIGHEO. Sulla 47^ edizione della Mostra dell'Artigianato in corso a Samugheo, in attesa del bilancio conclusivo, previsto dopo la chiusura della rassegna prevista per domenica 7 settembre, il sindaco Antonello Demelas, l'assessore alle attività produttive Gianmarco Pala e il direttore del Museo Baingiu Cuccu, esprimono un primo giudizio positivo.

La soddisfazione riguarda sia l’interesse generale per la rassegna che il numero di visitatori e questo nonostante il concomitante svolgersi di altre manifestazioni espositive e la polarizzazione che esercitano quelle allestite nei musei prossimi alle zone costiere e alle grandi vie di comunicazione.

«Visitare Samugheo – ha detto il sindaco – è una scelta, che comunque ha una sua valenza, per l'insieme di valori che questa comunità esprime e che periodicamente, nel corso delle stagioni dell'anno, trova il modo per riproporsi alla attenzione e agli interessi più ampi».

Così è nel caso della Mostra dell'Artigianato nella consapevolezza che occorre trovare la strada delle innovazioni e della creatività da applicare alle produzioni artigianali attraverso una adesione, un impegno ed uno sforzo consapevoli, avviati lo scorso anno attraverso il Concorso si Idee Annodarte, una sperimentazione già messa in pratica attraverso la creazione di una linea di manufatti che, in aderenza alla tradizione, che hanno catturato l'attenzione e l'interesse dei visitatori.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative