La Nuova Sardegna

Oristano

Soliti ignoti anche in pieno centro

Soliti ignoti anche in pieno centro

Colpo andato a vuoto in una villetta in via Manzoni. Indagini della Mobile

02 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. L'imprevisto arrivo dei proprietari ha forse mandato a vuoto l'ennesimo colpo in appartamento ad Oristano.

Obiettivo dei soliti ignoti è stata questa volta una villetta nella centralissima via Manzoni. I ladri sono scappati senza portare via nemmeno uno spillo.

Secondo quanto è stato accertato dalla polizia i malviventi, almeno due, si sono introdotti all'interno della palazzina dopo aver manomessa una serrandina al piano terra.

Utilizzando forse delle cesoie hanno fatto a pezzi l'alluminio e sono riusciti a forzare la finestra. Una volta all'interno hanno iniziato a rovistare nelle stanze.

Il probabile arrivo dei proprietari ha però mandato a vuoto il colpo ed i malviventi hanno preferito scappare a mani vuote piuttosto che essere scoperti.

L'intrusione è stata scoperta nel tardo pomeriggio ai proprietari. Dopo essere rientrati dal mare hanno trovato la finestra a pezzi e le stanze a soqquadro, ma dopo un primo momento di disperazione gli stessi proprietari si sono resi conto che alcun oggetot di valore era stato toccato. Probabilmente i ladri cercavano contanti e non avendoli trovati hanno preferito darsela a gambe. Per le modalità di intervento non si esclude che gli stessi facciano parte di una delle tante bande “mordi-e-fuggi” presenti in provincia.

Non è così rimasto altro da fare che chiedere l'intervento della polizia. La scientifica ha effettuato i consueti rilievi ed ora è stata aperta una indagine per individuare i responsabili del tentativo di furto. Per come è stato messo a segno l'intrusione, si pensa ad una banda di professionisti. Nel mese di luglio erano state una dozzina le abitazioni svaligiate nel capoluogo. I malviventi erano riusciti a portare via oggetti in oro e denaro per almeno 300 mila euro complessivamente. (e. s.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative