La Nuova Sardegna

Oristano

Grandi eventi, è tempo di vento e surf

Dal 19 al 21 settembre è in programma a Torregrande il quinto Open Water Challenge

04 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Gli eventi come stimolo al turismo della bassa stagione: la scorsa domenica tra Raduno motociclistico, mostra canina e regata dei fassois, l’Oristanese ha fatto il pieno. E ora si appresta a ospitare un altro importante appuntamento: la quinta edizione dell’Open Water Challenge Oristano, massima manifestazione per il waterboard in Italia. Lungo la spiaggia di Torregrande si ritroveranno i protagonisti dell'evento che raggruppa ben tre discipline: kitesurf, windsurf e stand up paddle. Mare, vento e agonismo per una tre giorni sportiva di altissimo livello, con l’aggiunta di musica, animazione e divertimento, programmati prima, durante e dopo l'evento nel Surf Village.

Oltre alla tappa dell'Italian Slalom Tour di windsurf (valido anche quale quinta e ultima tappa del Campionato sardo, mentre per i giovanissimi si disputerà la tappa della classe Tecno 293) c'è grande attesa per il Campionato italiano assoluto race di kitesurf (Open Class e Foil). Per la prova di windsurf sono attesi gli specialisti Andrea Ferin, vincitore dell'edizione 2013, Bruno Martini, Luigi Romano, Marco Begalli, i forti atleti di casa Roberto Tavazzi, Manuel Argiolas, Giuseppe Pugliese, Eddy Piana e Matteo Spanu.

Per l'assoluto di kite confermata la presenza di tutti i più forti atleti nazionali: Andrea Beverino, Mario Calbucci, Giovanni Santostefano, Lorenzo Giovanelli, Enrico Leporati, Gianluca Merla, e Mirco Casale. Sarà presente anche Mirco Babini, presidente IKA (International Kiteboarding Association), che studierà e valuterà la location per un eventuale grande evento internazionale, in programma nel Sinis nel 2015.

Per chiudere in bellezza, spazio allo stand up paddle, con la Sinis Marathon, sull'ormai classica distanza della Tharros-Torregrande.

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative