La Nuova Sardegna

Oristano

SALUTE

Da oggi il convegno di ecocardiologia

ORISTANO. Il ventesimo appuntamento con il convegno di cardiologia – in particolare di ecocardiografia clinica – meritava ospiti d’eccezione. E così sarà, il oggi e domani all’Hotel Mistral 2, dove...

26 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Il ventesimo appuntamento con il convegno di cardiologia – in particolare di ecocardiografia clinica – meritava ospiti d’eccezione. E così sarà, il oggi e domani all’Hotel Mistral 2, dove saranno riuniti i maggiori esperti sardi che avranno modo di ascoltare alcuni luminari a livello internazionale. Come già accaduto negli anni passati, anche il programma di quest’anno, vuole affrontare argomenti che riguardano la fisiopatologia, la clinica e la diagnostica strumentale di patologie cardiache complesse di particolare attualità.

Obbiettivo sempre più ambizioso del congresso sarà quello di privilegiare gli aspetti clinico pratici puntando sempre più sull’ecocardiografia a livello avanzato non trascurando le indicazioni alle procedure chirurgiche. Durante il corso non mancherà il confronto tra esperti in imaging ed in procedure interventistiche e la discussione di casi clinici esemplificativi con uno sguardo al management e alle opzioni terapeutiche più moderne.

La direzione del corso è affidata al dottor Enrico Cuozzo.Ospiti importanti oltre ai cardiologi sardi più autorevoli, saranno i professori Miguel Angel Garcia Fernandez, esperto a livello mondiale in imaging cardiovascolare, e direttore della cardiologia non invasiva dell’Università di Madrid. C’è poi il professor Lorenzo Menicanti, responsabile della cardiochirurgia dell’Irccs policlinico San Donato di Milano; il professor Sabina Gallina Fellow dell’European Society of Echocardiography. Il professor Domenico Mattioli docente in cardiologia per immagini all’università La Sapienza di Roma e Responsabile Centro Studi Cuore Roma. Il professor Claudio Cortese docente di biochimica clinica all’Università di Tor Vergata Roma.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative