La Nuova Sardegna

Oristano

incidente in nepal

Si schianta il pullman dell’alpinista

Si schianta il pullman dell’alpinista

Brutta avventura per Max Caria al rientro dopo la scalata. È illeso

2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Lo racconta su Facebook, in quello che resta un giorno di gioia personale che però è stato funestato da un gravissimo incidente stradale. Tra coloro che vi sono rimasti coinvolti c’è l’alpinista oristanese Max Caria che rientrava a Kathmandu, capitale del Nepal, a bordo del pullman che riportava alla base numerosi scalatori che nei giorni scorsi erano stati impegnati in varie spedizioni sull’Himalaya.

Max Caria era salito in cima al Cho Oyu, la cui vetta è situata a 8.201 metri. Ma non è stata la sesta montagna più alta della terra a creare pericoli allo scalatore oristanese. Quando ormai tutto sembrava finito nella maniera migliore, il pullman che riportava a casa i componenti della spedizione si è schiantato contro un altro pullman. Le notizie sull’incidente stradale avvenuto in Nepal sono ovviamente frammentarie e legate esclusivamente al breve racconto che su Facebook ne fa lo stesso protagonista: «Finalmente sono arrivato a Kathmandu. E finalmente ho potuto vedere tutti i vostri commenti di sostegno ed incoraggiamento. Si perché in tutto questo tempo inviavo i testi e le foto tramite WhatsApp ma non avevo accesso a Facebook in quanto in Cina è oscurato dal regime. Oggi purtroppo è successa una cosa terribile. Al rientro il nostro pulman si è scontrato frontalmente con un altro pullman. Io a parte qualche forte contusione non ho subito gravi danni. Ma non è andata bene per tutti. Scene apocalittiche, persone incastrate fra le lamiere, sangue, arti spezzati, urla. Sono davvero scosso». (e.c.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Meteo

Italia verso dieci giorni di estate, in Sardegna temperature fino a 36 gradi

Le nostre iniziative