La gara aggiudicata dopo un ribasso di 200mila euro
L’appalto aggiudicato un anno fa garantiva, con durata triennale – trenta mesi in tutto visto che vanno esclusi i periodi in cui le scuole sono chiuse –, il trasporto degli studenti per le scuole...
L’appalto aggiudicato un anno fa garantiva, con durata triennale – trenta mesi in tutto visto che vanno esclusi i periodi in cui le scuole sono chiuse –, il trasporto degli studenti per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado. Era stato aggiudicato attraverso l’offerta economicamente più vantaggiosa e a vincere, con un ribasso notevole, era stata l’associazione temporanea d’imprese Fara Antonio Gianfranco di Oristano e Garau Mauro Autonoleggio di Guspini con sede in città. Si era partiti da una base d’asta di un milione e 63mila euro per arrivare all’offerta di 850mila euro che aveva sbaragliato la concorrenza. Poi era arrivato il Tar che aveva cancellato questa decisione firmata dalla dirigente Maria Grazia Zoccheddu e avallata dalla commissione. E ora è il momento dell’inchiesta penale e degli indagati. (e.c.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google