Bosa, un corso anti rapina dell’Ascom
BOSA. «Niente tabù. Invito tutti gli interessati a partecipare al corso antirapina in programma nei prossimi giorni a Nuoro», l’appello del presidente dell’Ascom Confcommercio per Bosa e la Planargia,...
BOSA. «Niente tabù. Invito tutti gli interessati a partecipare al corso antirapina in programma nei prossimi giorni a Nuoro», l’appello del presidente dell’Ascom Confcommercio per Bosa e la Planargia, Vincenzo Vadilonga, che si rivolge ai colleghi dei diversi settori legati all’associazione di categoria. Il 29 ottobre e il 5 e 12 novembre, infatti, la Confcommercio di Nuoro e dell’Ogliastra, insieme ad altre associazioni di categoria, ha organizzato nel capoluogo barbaricino, in collaborazione con la Questura di Nuoro e l’istituto di vigilanza La Nuorese, un corso di dodici ore sullo scottante argomento. Interverranno qualificati relatori come il dirigente della squadra mobile della questura di Nuoro, Fabrizio Mustaro, il manager della sicurezza dell’istituto di vigilanza di Nuoro, Pietro Tolu, e lo psicologo e consulente d’azienda Sandro Fois.
«È un corso particolarmente articolato dove, a differenza di altri appuntamenti simili, verrà toccato anche il risvolto psicologico. Fornendo le nozioni necessarie, ad esempio, su come comportarsi qualora si fosse vittima di una rapina», sottolinea Vincenzo Vadilonga. Che conclude: «In qualità di presidente della ConfCommercio Bosa-Planargia auspico quindi che si capisca l’importanza di questa occasione e la necessità, per tutto il territorio, di affrontare con scienza e coscienza un argomento che troppo spesso viene visto come un tabù». (al.fa.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google