La Nuova Sardegna

Oristano

Impianti sportivi, l’appalto alla ditta Co.E.Ba. di Borgo

ORISTANO. La ditta Co.E.Ba. di Antonio Bogo di Oristano si è aggiudicata l'appalto per la riqualificazione degli impianti sportivi della città e delle frazioni. L'impresa oristanese, una delle 127...

08 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. La ditta Co.E.Ba. di Antonio Bogo di Oristano si è aggiudicata l'appalto per la riqualificazione degli impianti sportivi della città e delle frazioni. L'impresa oristanese, una delle 127 che hanno partecipato alla gara d'appalto bandita dal Comune, ha presentato un'offerta con un ribasso del 23,2 % su una base d'asta di un milione 20 mila Euro.

«Per realizzare gli interventi previsti dal progetto l'impresa avrà 350 giorni di tempo – spiegano il Sindaco Guido Tendas e l'Assessore allo Sport Emilio Naitza – il progetto è quello da un milione 250 mila euro con fondi provenienti dal Pia Campidano e consentirà di risolvere molti dei problemi impiantistici che condizionano l'attività delle società sportive oristanesi. Uno dei più urgenti è quello sulla palestra Tharros che viene utilizzato dall'Ariete nella quarta serie nazionale di pallavolo. Le risorse a disposizione ci consentono comunque una serie di interventi in numerosi impianti e confidiamo che entro la fine del 2015 la condizione complessiva degli impianti sportivi comunali sia finalmente adeguata a garantirne la piena fruibilità».

Il programma definito dalla giunta Tendas prevede lavori pressochè completi di ristrutturazione e rifacimento della Palestra Tharros, mentre per la palestra Torangius è prevista la risoluzione infiltrazioni dalla copertura, la revisione degli infissi esterni, lavori sulla sicurezza e la revisione dell'impiantistica elettrica e antincendio. Il campo di calcio a 11 Torangius avrà sistemato il campo in terra battuta con la realizzazione dell'impianto di illuminazione.

Lavori anche per il campo di calcio a 5 di Torangius con la riqualificazione e la realizzazione del manto in erba artificiale; ristrutturazione dell'impianto di illuminazione; rifacimento della recinzione. Lavori anche nello spogliatoio.

Negli altri impianti sarà preparato un percorso per atleti e sarà delimitata l’area sportiva con il collegamento dell'area di gioco e della strada pubblica con gli spogliatoi comunali attualmente in uso alla Società S. Paolo che saranno utilizzati come spogliatoi.

Il campo di calcio Silì vedrà sistemati il campo in terra battuta; l’area antistante l'ingresso agli spogliatoi; l’impianto di illuminazione dei campi di calcio, previo accordo con un confinante privato per la sostituzione di due torri-faro; opere di adeguamento alle normative sportive sulla separazione dei percorsi tra il pubblico e gli atleti.

Lavori anche al campo atletica sacro cuore a quello Campo polivalente di Nuraxinieddu e al campo da tennis Donigala.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative