La Nuova Sardegna

Oristano

Cane investito e abbandonato a San Giovanni

CABRAS. Nascosto dietro un oleandro, dentro la cunetta della strada dove è stato investito. La carcassa di un cane giace da ieri mattina lungo la strada che conduce a Is Aruttas, a pochi metri dalle...

11 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. Nascosto dietro un oleandro, dentro la cunetta della strada dove è stato investito. La carcassa di un cane giace da ieri mattina lungo la strada che conduce a Is Aruttas, a pochi metri dalle case di San Salvatore di Sinis.

L’animale, un meticcio bianco di grosse dimensioni, è stato investito venerdì notte, ma è rimasto sulla strada fino a ieri mattina, quando qualcuno l’ha raccolto per poi gettarlo in un canale di scolo, dove è difficilmente raggiungibile dallo sguardo di chi transita sulle strade del Sinis.

L’olezzo dolciastro della carcassa, però, non può essere mascherato. «Quando l’abbiamo notato abbiamo avvisato i vigili urbani – spiegano quelli del chiosco di San Salvatore di Sinis –. Ma domenica non si è visto nessuno. Evidentemente stamattina qualcuno l’ha gettato dentro la cunetta».

Davanti alla sepoltura improvvisata dove giace il grosso randagio ci sono anche i segni dell’incidente e addirittura qualche pezzo di paraurti che, probabilmente, è andato in frantumi dopo l’impatto con l’animale.

Dell’investitore non ci sono tracce e anche quelle lasciate dall’animale sono state mascherate in modo piuttosto maldestro e decisamente poco “umano”. Un occultamento che renderà più complicate le operazioni necessario per la rimozione della carcassa e lo smaltimento dei resti del povero animale. (c.z.)

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative