La Nuova Sardegna

Oristano

SVILUPPO LOCALE

Finanziamenti promessi a 31 imprese oristanesi

ORISTANO. Sono 31 le imprese oristanesi del settore agroalimentare, manifatturiero e del turismo ammesse alla seconda fase del bando regionale per i progetti di filiera e di sviluppo locale (Pfsl)...

14 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Sono 31 le imprese oristanesi del settore agroalimentare, manifatturiero e del turismo ammesse alla seconda fase del bando regionale per i progetti di filiera e di sviluppo locale (Pfsl) dell'area di crisi di Oristano. La parte del leone la fanno le imprese turistiche, addirittura 21 che hanno richiesto finanziamenti per un totale di 3 milioni 130 mila Euro, quasi la metà dei 7 milioni 358 mila richiesti dalle 45 imprese che hanno regolarmente presentato la domanda per il Piano di sviluppo locale della Sardegna centrale.

Sei su 32 le domande presentate nel settore dell'agroalimentare con 807 mila Euro di contributo richiesto su un totale di 4 milioni 912 mila Euro.

Nel manifatturiero sono 4 su 15 le imprese oristanesi ammesse alla seconda fase con un contributo richiesto a pari a 612 mila Euro su un totale di 2 milioni 427 mila Euro.

«Il bando regionale ha suscitato molto interesse tra gli imprenditori oristanesi – osserva l'Assessore alla Programmazione del Comune Giuseppina Uda – la partecipazione agli incontri pubblici organizzati nei mesi scorsi e l'alto numero di domande presentate sono il sintomo della vitalità delle imprese locali che non si vuole arrendere di fronte all'incalzare della crisi economica. In questo percorso il Comune di Oristano e il Consorzio industriale, collaborando con la Regione alla fase di animazione che ha accompagnato la pubblicazione del bando sull'area di crisi, hanno assicurato un importante funzione di indirizzo e assistenza. Ora attendiamo l'erogazione dei contributi per garantire alle imprese interessate l'accesso alle risorse necessarie all'avvio delle attività economiche da cui potranno derivare occasioni di sviluppo e posti di lavoro».

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative