La Nuova Sardegna

Oristano

Un debito non chiaro Gli atti andranno alla Corte dei Conti

ORISTANO. La Provincia è costretta a pagare un debito fuori bilancio per pagare un risarcimento relativo a una causa del 2004, relativa a un incidente. Ma ci sono stati dei passaggi non chiari in...

26 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. La Provincia è costretta a pagare un debito fuori bilancio per pagare un risarcimento relativo a una causa del 2004, relativa a un incidente. Ma ci sono stati dei passaggi non chiari in questa vicenda e il presidente Massimiliano De Seneen annuncia che invierà la pratica alla Corte dei Conti. Alcuni aspetti dell’operazione sono venuti fuori nell’ultima seduta di consiglio. Al momento di votare il debito fuori bilancio la minoranza ha abbandonato l’aula. Il punto all’ordine del giorno è stato approvato col voto favorevole della maggioranza, ma il consigliere Marcello Serra ha chiesto una verifica tecnica delle procedure perché, come specifica una nota dell’ufficio stampa, «a suo tempo gli uffici non avevano fatto ricorso alla assicurazione dell'Ente».

Durante la seduta si è parlato anche della questione dell’aeroporto di Fenosu: il consigliere Marcello Serra, delegato per seguire le vicende della società di gestione di Fenosu, ha riferito di una sua visita all'Enac dove ha incontrato il direttore e il vicedirettore avrebbe chiarito alcuni passaggi emersi nel corso del recente incontro con l'assessore regionale ai trasporti Deiana. «L'accordo con i vertici dell'Enac - prosegue la nota - è che il confronto continuerà sul complesso problema di cessione delle quote, aspetto che verrà trattato nella fase successiva allo svolgimento della assemblea dei soci Sogeaor da parte del liquidatore per la ricostituzione del capitale».

Via libera da parte del Consiglio ad una variazione di bilancio che prevede il reperimento di risorse, in particolare per i disabili e per spese generali.

Critici gli interventi di Roberto Scema, Serafino Oppo, Battista Ghisu, Salvatore Crobu e del presidente Massimiliano de Seneen il quale, sul merito delle risorse finanziarie, ha richiamato il presidente della Giunta Pigliaru all'adempimento degli accordi sui riparti finanziari sottoscritti tra la Regione, l'Anci e il Consiglio delle Autonomie Locali.

Primo piano
Cronaca

Sassari, investe il padre con l’auto e cerca di colpirlo con un martello

Le nostre iniziative