La Nuova Sardegna

Oristano

marrubiu

Cavo elettrico cade in strada e prende fuoco

MARRUBIU. Momenti di paura ieri mattina a Marrubiu per l'incendio di un cavo elettrico in via Cavour. Per mettere in sicurezza la strada c'è voluto l'intervento dei pompieri. L'incidente si è...

07 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





MARRUBIU. Momenti di paura ieri mattina a Marrubiu per l'incendio di un cavo elettrico in via Cavour. Per mettere in sicurezza la strada c'è voluto l'intervento dei pompieri. L'incidente si è verificato verso le 6 quando un cavo a bassa tensione è precipitato al suolo. Dopo essersi spezzato ha preso fuoco ed è rimasto penzolante tra il palo e la sede stradale.

L’incendio provocato dalla deflagrazione ha allarmato alcuni abitanti i quali hanno chiesto l'intervento dei vigili del fuoco. Sul posto è arrivata a sirene spiegate una delle squadre del Comando provinciale di Oristano. I pompieri hanno provveduto ad isolare la zona e mettere in sicurezza la strada, dopo aver richiesto l'intervento di una squadra dell'Enel.

A causare la caduta e lo scoppio del cavo, per fortuna a bassa tensione, è stato un probabile corto che ha colpito quel tratto della linea elettrica. Il cavo d'acciaio che lo sostiene si è spaccato facendolo precipitare a terra. I tecnici dell'Enel hanno successivamente isolato la linea elettrica e ripristinato il guasto, garantendo così il ripristino della tensione nella zona. (e.s.)

In Primo Piano
L’allarme

Balneari, caos bandi per le 573 concessioni in Sardegna

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative