La Nuova Sardegna

Oristano

Vaccinazioni emergenti, un corso promosso dall’Asl

ORISTANO. Alle vaccinazioni antirotavirus e contro il Meningococco B è dedicato il corso dal titolo “Vaccinazioni emergenti”, organizzato dal Servizio di igiene e sanità pubblica della Asl 5, in...

13 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Alle vaccinazioni antirotavirus e contro il Meningococco B è dedicato il corso dal titolo “Vaccinazioni emergenti”, organizzato dal Servizio di igiene e sanità pubblica della Asl 5, in programma oggi alle 9 nella sala riunioni dell'ospedale San Martino.

Durante il convegno verrà presentato anche il calendario vaccinale della Asl 5. Il corso, accreditato Ecm e curato dal punto di vista scientifico da Antonio Serra, responsabile del Servizio vaccinale dell'Azienda sanitaria oristanese, avrà come relatori esperti a livello regionale e locale e sarà rivolto ai pediatri di libera scelta, a quelli dei consultori e della pediatria ospedaliera; a medici e operatori dei Servizi di igiene e sanità pubblica-servizi vaccinali, alle ostetriche e alle assistenti sanitarie.

«Le infezioni da Rotavirus – spiega una nota dell’Asl – molto frequenti nei bambini sotto i tre anni, sono causa di gastroenteriti e di disidratazione, a volte grave, che può portare al ricovero ospedaliero, contro cui l'unica arma di prevenzione è la vaccinazione, offerta gratuitamente dall'Azienda sanitaria oristanese a tutti i nuovi nati».

In Primo Piano
Lo schianto

Tragedia nel Bresciano: 60enne originario di Sorso muore in un incidente stradale

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative