La Nuova Sardegna

Oristano

PIAZZA CATTEDRALE

Immondizia, cartoni, bottiglie vuote: trionfa l’incuria

Immondizia, cartoni, bottiglie vuote: trionfa l’incuria

ORISTANO. Questa immagine di piazza Cattedrale, scattata ieri mattina alle 10, è una delle fotografie che ci ha inviato il nostro lettore Domenico Cuozzo. Documenta l’incuria, la sporcizia e l’assolta...

22 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Questa immagine di piazza Cattedrale, scattata ieri mattina alle 10, è una delle fotografie che ci ha inviato il nostro lettore Domenico Cuozzo. Documenta l’incuria, la sporcizia e l’assolta mancanza di decoro con cui si è presentata la piazza, ieri mattina.

Le altre immagini riguardano bottiglie spaccate, vuote abbandonate, residui di cartoni di pizza allegramenti sparsi in giro. In alcuni casi, le foto ritraggono gli escrementi dei cani, i quali quattrozampe altro non fanno che... i cani: il problema infatti sono i loro padroni, che, ma guarda, si dimenticano di raccogliere quel che le bestiole lasciano in giro.

E allora, tornando all’immondizia che regna sovrana in piazza Cattedrale alla domenica mattina, è da considerare uno dei tasselli del puzzle dell’indecorosa condotta che caratterizza molti giovani: stessa scena in piazza Roma, piazza Mariano, e altri luoghi dove gruppi di ragazzi, soprattutto al sabato sera, si radunano, mangiano, bevono, sporcano. E non puliscono. Si accettano smentite.

Si chiede, il lettore, ma che razza di cittadini vivono a Oristano? Alcuni ineducati, caro signor Cuozzo.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative