La Nuova Sardegna

Oristano

ORISTANO

"Sindacopoli", torna in libertà uno dei professionisti arrestati

La conferenza stampa degli inquirenti per l'operazione "La Squadra"
La conferenza stampa degli inquirenti per l'operazione "La Squadra"

Il Gip Annie Cecile Pinello ha revocato i domiciliari all'ingegnere di Desulo Tore Peddio

04 maggio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Dopo sei giorni di arresti domiciliari, oggi è tornato in libertà uno dei professionisti sotto accusa, assieme tra gli altri a cinque sindaci, due vicesindaci e diversi dirigenti comunali, nell'ambito dell'inchiesta su un presunto giro di appalti pilotati gestito, secondo la Procura della Repubblica di Oristano, da una cupola coordinata dall'ingegnere Tore Pinna di Desulo. Il primo provvedimento di revoca degli arresti, firmato dal Gip Annie Cecile Pinello, riguarda un professionista di Desulo, Ivan Peddio, 34 anni.

L'ingegner Peddio, che risulta socio della Essepi Engineering di Tore Pinna, deve rispondere di associazione per delinquere e turbativa di bando pubblico in relazione alla assegnazione di un incarico professionale che gli era stato conferito nel 2013 dal Comune di Aritzo. Intanto l'inchiesta va avanti con perquisizioni in vari Comuni dell'isola.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative