Santa Giusta, senza lavoro e presto senza casa
SANTA GIUSTA. Emergenza casa a Santa Giusta per una famiglia di quattro persone, marito e moglie e due bambini piccoli, che non riesce più a pagare l'affitto di casa. Lui faceva il camionista, ma...
SANTA GIUSTA. Emergenza casa a Santa Giusta per una famiglia di quattro persone, marito e moglie e due bambini piccoli, che non riesce più a pagare l'affitto di casa. Lui faceva il camionista, ma adesso è senza lavoro. Invalido per una brutta caduta da un'altezza di quattro metri.
Ieri pomeriggio, esasperato per una situazione diventata insostenibile, ha messo le cose di famiglia in cinque o sei bustoni neri che poi ha depositato sul marciapiede.
«Me ne vado, stanotte dormiamo tutti in strada», ha detto ai padroni di casa. C'è stato anche qualche momento di tensione che poi in qualche modo è rientrata più tardi.
«Non ce l'ho con loro, anzi scrivete che li ringrazio per tutto quello che hanno fatto per noi, hanno bisogno della casa e io me ne vado» ha detto l'ex camionista mentre i proprietari dell'appartamento manifestavano la disponibilità a concedergli ancora il tempo necessario a trovare un'altra soluzione, che purtroppo non appare a portata di mano.
L'unica speranza a questo punto è un intervento finanziario del Comune, che peraltro è già a conoscenza della situazione. (fgp)