La Nuova Sardegna

Oristano

PIAZZA ITALIA

Causa un incidente con la Toyota rubata Giovane nei guai

Causa un incidente con la Toyota rubata Giovane nei guai

ORISTANO. Mattinata movimentata, quella di ieri, nel centro del capoluogo. Un giovane infatti, dopo aver rubato l'auto ad un turista romano, ha provocato un incidente ed è stato fermato dagli agenti...

01 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Mattinata movimentata, quella di ieri, nel centro del capoluogo. Un giovane infatti, dopo aver rubato l'auto ad un turista romano, ha provocato un incidente ed è stato fermato dagli agenti della polizia locale. Il ragazzo, 24 anni, di Terralba è stato condotto all’ospedale San Martino dove è stato sottoposto agli esami tossicologici.

L'incidente, senza il quale il ladruncolo l'avrebbe sicuramente fatta franca, è accaduto poco prima delle 13 nella centralissima piazza Italia. Come è stato accertato dalla polizia locale di Oristano, il giovane ha rubato l'auto, una Toyota Pic Nic, lunedì notte al turista, nel centro abitato di Terralba. Ieri mattina ha quindi raggiunto Oristano. In piazza Italia, all'incrocio con la via Piemonte, però è accaduto l'imprevisto che ha fatto saltare i piani al topo d’auto e soprattutto ne ha provocato l’identificazione e la denuncia.

A causa di una mancata precedenza, infatti, il giovane ha speronato una Opel Meriva, sulla quale c'era una donna. Ad avere la peggio è stato proprio il conducente della Toyota, che è finito al pronto soccorso con alcune ferite, mentre la donna è rimasta illesa. Nel corso degli accertamenti gli agenti della polizia locale hanno quindi scoperto che la Toyota era stata rubata la notte scorsa a Terralba, ad un turista di Roma.

Lo stesso proprio ieri mattina si era presentato nella caserma dei carabinieri per sporgere la denuncia di furto. Non solo, all'interno dell'auto la polizia ha rinvenuto diversi oggetti, forse provento di qualche furto, situazione che ha aggravato la posizione del giovane terralbese.

Gli agenti hanno quindi sequestrato l'auto e interrogato a lungo il ragazzo. Lo stesso è stato sottoposto in mattinata, dai medici del San Martino, alle analisi tossicologiche.

Gli agenti della polizia locale hanno quindi provveduto a sequestrare la Toyota ed ora stanno svolgendo ulteriori accertamenti. In particolare dovranno verificare se gli oggetti recuperati all'interno dell'auto siano oggetto di qualche furto avvenuto nella notte tra lunedì e sabato, proprio nel Terralbese.

Sulla vicenda è stata avviata un’indagine che dovrà chiarire le responsabilità del giovane fermato, segnalato alla Procura della Repubblica.(e.s.)

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative