La Nuova Sardegna

Oristano

Sartigliedda con quattro stelle

Sartigliedda con quattro stelle

L’edizione estiva della giostra dei bambini sul lungomare di Torregrande

17 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. L’anticipo al pomeriggio funziona. Dietro le transenne il solito fiume di persone, tra cui anche turisti, che non si perde un colpo della Sartigliedda estiva riproposta su iniziativa della Pro Loco sul lungomare di Torregrande nel giorno di Ferragosto. Peccato che i centri nella corsa alla stella non siano stati tantissimi – appena quattro –, ma in fondo i piccoli cavalieri hanno dimostrato comunque tutto tutto il loro valore esibendosi anche in modo impeccabile nella corsa delle pariglie.

Senza stella è rimasta il componidoreddu Elena Ledda. La buona sorte non l’hanno accompagnata nelle sue discese, così come su segundu Mirko Contini non è riuscito a far propria la stella. Chi invece si è coperto di gloria conquistando l’ambito trofeo è su terzu, Chiara Aru, che ha così tenuto alto l’onore della pariglia del capocorsa.

Gli altri centri sono stati dei cavalieri Francesco Deias, Sara Corrias e Marco Ghiani. Quattro in tutto, per una Sartigliedda povera di stelle, ma non di emozioni tanto che il pubblico è rimasto inchiodato sino alla fine ad ammirare l’abilità di tutto il gruppo di giovanissimi che, con tanto ardore, hanno mostrato ancora una volta la loro abilità. Per il resto, il rituale si è ripetuto come in una vera giornata di carnevale e questo ha consentito a chi non è un habitué di conoscere a fondo i dettagli della manifestazione.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative