Assistenza domiciliare e buoni pasto, ecco l’albo

ORISTANO. Il Comune ha approvato l’Albo dei fornitori per la gestione del Servizio di Assistenza Domiciliare e l’Albo dei fornitori del Servizio Pasti a Domicilio del Plus del Distretto sanitario di...

ORISTANO. Il Comune ha approvato l’Albo dei fornitori per la gestione del Servizio di Assistenza Domiciliare e l’Albo dei fornitori del Servizio Pasti a Domicilio del Plus del Distretto sanitario di Oristano. Con la pubblicazione dei due elenchi cambiano le modalità di gestione dei servizi. D’ora in avanti sarà il cittadino, utilizzando i voucher o i buoni forniti dal servizio sociale, a dover scegliere il fornitore tra quelli inseriti nell’albo.

«Il nuovo sistema, che mira ad andare incontro alle esigenze dei cittadini, è stato predisposto in via sperimentale per un anno in attesa di una complessiva regolamentazione da parte della Regione – osserva l’assessore ai Servizi sociali Maria Obinu –. In questo modo anche il Plus del Distretto di Oristano si adegua alle direttive emanate dalla Regione con le linee guida che prevedono tra le priorità la gestione del servizio di assistenza domiciliare in forma associata».

La gestione del servizio dei 24 Comuni aderenti, sarà curato dall’Ufficio di Programmazione e Gestione del Plus attivo al Comune capoluogo.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes