La Nuova Sardegna

Oristano

mogoro

Ubriaco e senza patente, denunciato dai carabinieri

MOGORO. I carabinieri della Compagnia di Mogoro hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Oristano, per guida in stato di ebbrezza alcolica e guida...

22 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





MOGORO. I carabinieri della Compagnia di Mogoro hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Oristano, per guida in stato di ebbrezza alcolica e guida senza patente, G.M., un quarantasettenne di Mogoro, già noto alle forze dell'ordine.

L'operazione, condotta nell'ambito dei controlli sulle strade per monitorare il traffico veicolare, è iniziata quando i militari hanno notato un'autovettura che procedeva con andatura irregolare, decidendo di sottoporre il conducente a controllo.

Purtroppo per lui l’alcoltest disposto dai carabinieri non dava un esito felice: il suo tasso alcolemico era infatti 1,79 grammi per litro.

Come se non bastasse dai successivi accertamenti eseguiti sui documenti di guida e circolazione del mezzo, è emerso che l'uomo era privo di patente e che l’auto non era nemmeno assicurata. I militari pertanto hanno proceduto a porre sotto sequestro per la confisca il mezzo, affidandolo a ditta specializzata, e deferire l'uomo all'autorità giudiziaria, alla quale dovrà rispondere dei reati di guida in stato di ebbrezza alcolica e guida senza patente. Rischia per la patente una sospensione di due anni.

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative